Proseguono le attività operative riguardanti il Progetto Waterfront e nuovo Porto Turistico promosso da Lameziaeuropa in stretta collaborazione con l’Assessorato Regionale alla Urbanistica e Governo del Territorio.
Nel corso di un incontro svoltosi presso la Cittadella Regionale il Sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro ha firmato il Protocollo d’intesa per lo sviluppo integrato dell’area industriale di Lamezia Terme promosso e coordinato dalla Regione Calabria Assessorato Pianificazione Territoriale ed Urbanistica tra Regione Calabria, Comune di Lamezia Terme, Provincia di Catanzaro, Corap, Anas, Fondazione Mediterranea Terina e Lameziaeuropa spa, finalizzato alla realizzazione del Progetto Waterfront Lamezia e Porto Turistico promosso dalla società Lameziaeuropa.
Presenti l’Assessore Regionale Franco Rossi, l’assessore del Comune di Lamezia Terme Gianfranco Luzzo, il presidente della Lameziaeuropa spa Leopoldo Chieffallo. Nel corso dell’incontro presieduto dall’assessore Rossi insieme ai rappresentanti di Anas Calabria è proseguito il proficuo confronto in atto dal settembre scorso riguardo agli interventi infrastrutturali di contesto alla Zes Calabria ed al progetto Waterfront Lamezia– Porto Turistico. Mercoledi 18 dicembre alle ore 11.30 è in programma, in collaborazione con Coipa International, presso la sala consiliare del Comune di Lamezia Terme la presentazione del Masterplan Generale di Sviluppo del Progetto Waterfront Lamezia e nuovo Porto Turistico.